Chi siamo

Cos'è Podere 55?

Podere 55 Aps è un’associazione di promozione sociale apartitica e senza fini di lucro. Nata grazie all’impegno e alla volontà di un gruppo di persone sensibili ai processi d’integrazione tra i popoli e tra le loro realtà socio-culturali, si pone il fine di promuovere e valorizzare iniziative nel campo artistico e culturale.

L’associazione, a partire dal 2013, cura la produzione di contenuti artistici e culturali, attraverso la realizzazione di spettacoli, incontri, rassegne concertistiche, masterclass e progetti educativi, in collaborazione con altre associazioni culturali e no profit e grazie al supporto di enti nazionali e internazionali.

Promuove lo sviluppo delle realtà locali, regionali e nazionali, coinvolgendo le fasce più giovani della popolazione, con intento di sperimentazione e di innovazione di forme e linguaggi, di tecniche e di modelli per rafforzare il senso di appartenenza, lo spirito d’identità realizzando, inoltre, campagne di comunicazione atte a stimolare la coscienza civile e l’integrazione.

0

DAL 2013 CI IMPEGNIAMO
IN PROGETTI CULTURALI

0

eventi culturali
all'estero

0

progetti culturali
educativi

0

masterclass
di musica

0

eventi
concertistici

Il luogo d’incontro di chi pensa e agisce per la collettività.

We think. We do.

Un’associazione no profit al servizio dei diritti, della cultura, della solidarietà.

Realizziamo le buone idee


Siamo un’associazione no profit al servizio dei diritti, della cultura, della solidarietà. La nostra esperienza tocca diversi ambiti: arte, musica, comunicazione, informatica. Siamo uniti, propositivi, preparati, concreti.

Lavoriamo mettendo in comune idee e azioni.

Contribuiamo


Intraprendiamo iniziative di ideazione, sviluppo, diffusione, mediazione, formazione, supporto, connessione per realizzare progetti legati alla cultura e alla comunicazione.

Per condividere diritti, cultura, e solidarietà.

Per sostenere i valori comuni


Affinché tali valori si diffondino e si rafforzino con l’esperienza condivisa, sino a trovare attuazione concreta su larga scala.

Per i singoli individui e per tutti i gruppi di persone.

A favore della collettività


Abbiamo lo scopo di favorire l’impegno individuale verso l’intera società e verso i soggetti svantaggiati in particolare.

Dal locale al globale in rete.

In ogni territorio


Agiamo ovunque perché Podere 55 è un luogo simbolico della mente dove si seminano idee altruistiche e si raccolgono frutti per la collettività.

Componenti

Marcello De francesco

Presidente e Co-Fondatore di Podere 55. Coordinatore progettuale delle attività associative. Musicista e insegnante di musica.

Antonio Tosques

Vice Presidente di Podere 55. Coordinatore dei progetti musicali. Musicista.

Carmela D'Errico

Consigliere e Co-Fondatore di Podere 55. Coordinatore dei progetti artistici. Progettista della comunicazione visiva.

Attività

progetti realizzati


Tutte le attività progettate e realizzate dall'associazione.

Trasparenza

Contributi pubblici


Elenco dei contributi pubblici ricevuti dall'associazione.

TORNA SU